TURISMO ACCESSIBILE


Il progetto, ideato, curato e realizzato dal Consorzio San Marino 2000 è stato reso possibile grazie al generoso sostegno dimostrato fin da subito dell’Ente Cassa di Faetano – fondazione Banca di San Marino, a cui è seguito il contributo della Giochi del Titano, il supporto tecnico della web agency sammarinese Fotonica, dell’agenzia di comunicazione e pubblicità Studio AG, le traduzioni di Elledue – Assistenza Linguistica.

Compatibilmente con la conformazione del territorio e delle origini medievali, anche in ragione dell’inserimento nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, si ritiene che San Marino possa e debba essere fruibile dalle persone con disabilità, tenendo inoltre conto del fatto che anche l’ONU sul tema dei diritti delle persone con disabilità sancisce, tra gli altri, il “diritto a viaggiare”.

La Repubblica di San Marino grazie al progetto ha ottenuto il riconoscimento speciale come Destinazione Europea di EccelleNza 2013 – fuori concorso.

Al progetto collabora anche Village for all – V4A®, Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile, che attraverso le proprie informazioni garantisce di poter scegliere dove trascorrere le vacanze in tutta sicurezza.

Per ulteriori informazioni e per visite guidate adatte ad ogni esigenza contattaci.

Per scaricare la guida dedicata gratuita e tante altre informazioni sul turismo accessibile visita il sito www.sanmarinopertutti.com.