PACCHETTI TURISTICI


Pacchetti turistici e visite guidate

La tua vacanza a San Marino: esperienze ed emozioni

 

Le nostre proposte:

Enogastronomia1

Un viaggio nel cuore dell’ospitalità e della cultura enogastronomica per godere di un’esperienza unica tra i sapori genuini dei prodotti del territorio. Dalla rievocazione delle tradizioni contadine da vivere nel museo “Casa di Fabrica” alle degustazioni di menu creati con la passione di un tempo e la fantasia di oggi. Dai corsi di cucina tenuti da chef stellati Michelin e chef della tradizione locale al “pic-nic chic” in boschi e parchi incontaminati.

 


Romanticismo2

Una fuga romantica da trascorrere nel suggestivo Centro Storico di San Marino. Tra panorami incantati, contrade magiche, cene a lume di candela e massaggi con oli essenziali per regalarsi e regalare una favola nella più antica Repubblica del mondo. La cornice ideale per festeggiare un anniversario, per un viaggio di nozze fuori dal tempo o per una proposta di matrimonio indimenticabile.

 


Religione, storia e tradizioni3

Un percorso spirituale che dona opportunità di meditazione e di preghiera seguendo le orme del Santo Marino visitando i luoghi sacri che più di 1700 anni fa hanno dato inizio alla storia di questo Stato. Partendo da Acquaviva, luogo in cui vennero impartiti i primi battesimi dal Santo, verso il Sacello, una piccola grotta nella quale il Santo passava lunghi periodi di preghiera, e via via fino alla Basilica, chiesa madre in cui sono custodite le reliquie del Santo Marino.

 


4Sport e Avventura

Per gli amanti dello sport e del fitness che non vogliono rinunciare all’attività fisica mentre sono in vacanza, San Marino è la meta ideale: passeggiate a piedi o a cavallo, mountain bike, Nordic Walking, nuoto, percorsi nel verde lontani da fonti di inquinamento o attrezzatissimi centri sportivi. L’offerta si spinge fino alle arrampicate sulla nuda roccia del Monte Titano e al volo sportivo dall’Aerodromo di Torraccia.

 


5Arte e cultura

Per arricchire la vacanza con un’esperienza culturale San Marino propone numerosi musei fra collezioni pubbliche e private, da vivere attraverso le stanze dei Musei di Stato e nei luoghi più antichi del Centro Storico. Ma la più antica Repubblica del mondo è anche un museo a cielo aperto, dove è possibile seguire il percorso di arte contemporanea, ammirare la prima Statua della Libertà che sia stata scolpita, visitare siti archeologici e molto altro ancora.

 


6Motori

San Marino è notoriamente la terra dei motori. Gli eventi di punta sono certamente la tappa della Moto GP, il Rally Legend, la Mille Miglia Storica e il Rally Europeo, ma durante tutto l’arco dell’anno vengono organizzate numerosissime manifestazioni e competizioni sia in moto che in auto. Per i bikers più attivi è possibile noleggiare il crossodromo della Baldasserona, l’emozionante tracciato che ospita competizioni a livello internazionale, mentre per gli amanti dell’enduro non mancano i tour in territorio con guide esperte.

 


7Natura

Riscoprire la natura immergendosi nei boschi che offre San Marino è un’esperienza impagabile. Un luogo in cui, con la supervisione di guide esperte che conoscono gli angoli più particolari e interessanti, è possibile scoprire la selva del territorio e gli animali che lo popolano, partecipando a passeggiate organizzate da guide con le quali seguire itinerari incontaminati per ossigenarsi lungo i percorsi tracciati in mezzo alla natura. E per i più piccini non può mancare la visita al museo naturalistico o all’arboreto didattico.

 


Per informazioni e prenotazioni:

Tel. (+378) 0549 995031

Fax (+378) 0549 990573

Mail: info@sanmarino2000.sm

www.sanmarino2000.sm