Mezza giornata


La Repubblica di San Marino è un grande museo all’aria aperta che racconta la storia di un popolo e di un territorio che lungo i secoli ha sempre saputo valorizzare la sua indipendenza e libertà.

Per valorizzare al meglio ogni sua peculiarità il Consorzio San Marino 2000 ha studiato itinerari tematici di mezza giornata per scoprire caratteristiche uniche di questo piccolo Stato.

 

Le nostre proposte:

San Marino scalpellino

Sulle orme del Santo – percorso religioso e artistico

Il percorso ha inizio dal luogo in cui vennero impartiti i primi battesimi dal Santo Marino, proseguendo verso i luoghi più significativi della storia del Fondatore e Patrono. Un percorso che parte dalle pendici del Monte Titano e dalle radici della storia della Repubblica per concludersi in Centro Storico, fulcro della vita sociale, religiosa e politica del Paese.
L’itinerario prevede spostamenti in autobus.

 

 

 

Museo della Civiltà Contadina

Dalla Vigna alla Tavola – percorso storico enogastronomico

Un itinerario bucolico in cui incontrare la civiltà rurale e scoprire le tradizioni culturali ed enogastronomiche, toccare con mano antiche granaglie, passeggiare in curati filari per conoscere l’arte della viticoltura e la storia che contraddistingue queste terre.
L’itinerario prevede spostamenti in autobus.